BW Plus Park Hotel Pordenone | Itinerari in e-bike a Pordenone

Itinerari in e-bike

Alla scoperta delle bellezze del territorio sulle due ruote

Se vuoi abbinare sport, aria aperta e scoperta del territorio questa è l'esperienza che fa per te.

Le e-bike permettono a tutti, anche ai meno allenati, di affrontare qualsiasi percorso con la massima serenità. Potrai ammirare i paesaggi da una prospettiva diversa e goderti tutte le emozioni del viaggio. 

Noleggia con noi la tua e-bike e parti alla scoperta delle nostre terre. 

Se preferisci, puoi richiederci anche una guida cicloturistica che ti accompagni durante il percorso. 

Ecco alcuni itinerari che ti consigliamo: 

Pedalando tra i parchi di Pordenone

Un itinerario di 18 km che attraversa le due più grandi aree verdi della città: il Parco Galvani e il Parco San Valentino.  

Considerata la distanza e il dislivello quasi nullo, questo percorso si può percorrere anche con le nostre city bikes (gratuite).

Ciclovia Alpe Adria (tratto Udine-Grado)

Da Pordenone puoi raggiungere facilmente Udine con il treno portandoti dietro la tua e-bike. Una volta sceso, puoi pedalare lungo la Ciclovia che ti porta a Grado (55 km)

Arrivato nella città lagunare,non c'è nulla di meglio di una passeggiata nella città vecchia o ,se la stagione e il clima lo permette, di una nuotata ristoratrice.

Per il rientro a Udine puoi utilizzare l'e-bike o in alternativa il BiciBus, un autobus extraurbano munito di apposito carrello per il trasporto delle biciclette.Il BiciBus da Grado è operativo ogni sabato, domenica e festivi fino al 12 settembre; a luglio tutti i giorni. Partenza da Grado alle ore 15.00.

Ciclovia AIDA (tratto Pordenone-Udine o Treviso-Pordenone)

La Ciclovia AIDA collega tutto il Nord Italia ed è un itinerario ciclabile che congiunge il passo del Moncenisio con Trieste. 

Questo percorso fa tappa anche a Pordenone. Quindi partendo dalla nostra città, grazie alla ciclovia si possono raggiungere le vicine Treviso (81 km) o Udine (70 km). Per il rientro si può utilizzare anche il treno con carrozza bici. 

Ciclovia FVG-3 Pedemontana e del Collio (tratto Budoia-Maniago)

Un itinerario capace di sorprendere per la pace e la tranquillità che si respira. La natura qui è protagonista: immagina di viaggiare nel verde, fra la montagna da un lato e la pianura dall'altro. Noi ti consigliamo di raggiungere Budoia, nella nostra Pedemontana, e da lì seguire la Ciclovia fino a Maniago. Un itinerario poco conosciuto ma davvero molto bello. 

via telefono o e-mail per prenotare la tua esperienza

Prenota ora

Solo qui! Colazione inclusa e miglior prezzo garantito

INSERISCI LE DATE DEL TUO SOGGIORNO