BW Plus Park Hotel Pordenone | Installazione fotografica GUEST

GUEST

Scopri l'Installazione Fotografica Permanente 'GUEST' di Valentina Iaccarino al Best Western Plus Park Hotel Pordenone

GUEST, un progetto sviluppato assieme a Valentina Iaccarino, ora diventa installazione fotografica permanente.

 

L’inaugurazione si terrà venerdì 31 maggio alle ore 18:00 in hotel con la presenza dell’autrice e la presentazione della pubblicazione dedicata.

 

Situata nella sala theBASEMENT dell'hotel, GUEST espone una selezione di fotografie che ritraggono diversi ospiti che hanno soggiornato tra il 2016 e il 2019. Tra questi vi sono nomi illustri della politica e del giornalismo italiano, dell'arte e della cultura, oltre a professionisti locali, internazionali e collaboratori.

I ritratti fotografici realizzati rappresentano così una nuova modalità di raccontare la diversità di situazioni, stili di vita, storie e personalità che si trovano a condividere un comune luogo di incontro.

 

L’istallazione fotografica permanente rimarrà aperta al pubblico tutti i giorni dalle 18:00 alle 22:00; contattataci comunque in via preliminare per confermare la disponibilità delle visite.

 

Vieni a scoprire le storie di chi ha vissuto e animato l'hotel e la città, attraverso gli scatti fotografici esposti nella nostra struttura.

Per Approfondimenti, leggi il testo di Nico Covre 

Special thanks to

Valentina Iaccarino

Nata a Napoli nel 1983, vive a Cordenons (PN). È una fotografa professionista la cui ricerca visiva si sviluppa principalmente sulla figura umana e sul racconto di storie e realtà quotidiane e poco esplorate. Il suo progetto più noto, Ramonika, un'indagine fotografica sulle Valli del Natisone, ha ottenuto riconoscimenti importanti come il Premio Marco Bastianelli 2023 e una menzione a Fotografia Europea 2022. Nutre un grande interesse per la fotografia analogica e per le sperimentazioni in camera oscura. Si dedica all'insegnamento tenendo corsi e laboratori per associazioni e istituti.

www.valentinaiaccarino.com

 

Nico Covre

Direttore creativo, collabora con differenti realtà in ambito artistico, culturale e aziendale per innescare nuove contaminazioni e realizzare progetti fuori dagli schemi. Ha curato libri, cataloghi, mostre, documentari, festival, eventi e workshop. Sta sviluppando una ricerca visiva sugli immaginari spontanei.

www.nicocovre.com

Prenota ora

Solo qui! Colazione inclusa e miglior prezzo garantito

INSERISCI LE DATE DEL TUO SOGGIORNO