Best Western Plus Park Hotel | Mostra in hotel TURISMO A FUMETTI

Mostra in hotel

Il Best Western Plus Park Hotel Pordenone ospita la mostra TURISMO A FUMETTI del PAFF!

TURISMO A FUMETTI

“Le incredibili avventure di Livia in Friuli Venezia Giulia”

18 tavole originali di Valentina Angelone tratte dal libro "Le incredibili avventure di Livia in Friuli Venezia Giulia" e da "L’incredibile mappa del Friuli Venezia Giulia” fanno bella mostra di sé negli spazi dell'hotel: le illustrazioni raccontano e valorizzano il territorio friulano facendone scoprire le sue bellezze attraverso un linguaggio universale, emozionante e immediato, basato sulla narrazione per immagini.

INAUGURAZIONE

Si terrà giovedì 23 giugno alle ore 18.00 presso il Best Western Plus Park Hotel Pordenone, alla presenza di Valentina Angelone, autrice, di Giulio De Vita, direttore artistico di PAFF! che ha realizzato il progetto e del direttore dell’hotel, Francesco De Felice.

FUMETTI

Le storie di Livia, una bambina con i capelli rosa piuttosto sedentaria e incline a rimanere a casa, e il suo amico immaginario Gjan curioso per natura, ci accompagnano nel viaggio di conoscenza divertente e alternativo del Friuli Venezia Giulia, raccontando in modo delicato e insolito l’arte, la storia, l’enogastronomia, le spiagge, le montagne, il mare, le grotte, le riserve naturali. Il tutto realizzato attraverso disegni dai colori a tratti tenui e a tratti forti, dalle linee rette e spezzate, proprio come il variegato territorio che descrivono.

L'INCREDIBILE MAPPA

 "L’incredibile mappa" rappresenta simbolicamente 44 luoghi che identificano città, paesi, borghi scelti per i loro elementi storici, paesaggistici e culturali, più i due parchi naturali.

IL PROGETTO

I disegni fanno parte del succitato primo albo realizzato nell’ambito di “Turismo a fumetti”, progetto di PAFF! Palazzo Arti Fumetto Friuli, finanziato dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia con il Bando Turismo 2020.

Info utili
  • dove: al Best Western Plus Park Hotel Pordenone, via Mazzini 43
  • inaugurazione: giovedì 23 giugno ore 18.00
  • orari apertura: tutti i giorni dalle 12.00 alle 21.00
  • ingresso libero

via telefono o e-mail per ulteriori informazioni

Prenota ora

Solo qui! Colazione inclusa e miglior prezzo garantito

INSERISCI LE DATE DEL TUO SOGGIORNO